Il mondo dello spionaggio si tinge di rosa
Per la stagione autunno e inverno 2020/21 la donna di Azzi & Osta indossa i panni di un agente segreto: un’eroina misteriosa e seducente che sfrutta a suo favore l’abbigliamento per comunicare la propria personalità unica e profonda. Sagome strutturate, volumi contrastanti, tessuti ricchi quali la seta e il tulle hanno un effetto drammatico e rappresentano le molteplici sfaccettature della femme fatale raccontata dal brand. Le donne che scelgono di indossare Azzi & Osta non hanno paura di nascondersi né di correre dei rischi.
Il marchio libanese definisce una nuova era di eleganza garantendo il livello qualitativo di una maison di haute houture. L’estro artistico racchiuso in questa collezione è perfettamente bilanciato dalla padronanza tecnica necessaria a confezionare abiti eccezionali. Vi è inoltre un’attenzione particolare rivolta al tema della sostenibilità: il brand mira a produrre senza scarti, a sostenere la produzione locale e a ridurre le emissioni di carbonio.
Il romanticismo moderno che contraddistingue Azzi & Osta poggia su richiami vintage: i look creati dai due designer sono ispirati agli anni ‘60, ovvero il periodo d’oro delle Bond Girls. Una vena nostalgica si percepisce negli abiti da ballo, negli abiti da cocktail e nelle spalline voluminose, mentre schiene scoperte, tessuti contrastanti, volumi ampi e asimmetrie accompagnano l’eroine nelle missioni di ogni giorno. Nelle avventure pensate da Azzi & Osta non mancano paillettes, colori intensi e spacchi vertiginosi. Il brand reinterpreta anche alcuni pezzi iconici del mondo dello spionaggio: il trench viene riproposto tra tulle e pizzo, lo smoking si ricopre di paillettes e la mantella, immancabile, torna con un’allure completamente rinnovata.
L’obiettivo della donna Azzi & Osta è catturare l’attenzione ed essere al centro della scena, ma sopratutto lasciare di stucco chiunque entri in contatto con lei. Una spia impavida, intelligente e piena di risorse non può che attirare tutti gli occhi su di sé anche grazie ai look adatti al suo personaggio.
Francesca Mennillo