Grace Loves Lace rompe con la tradizione e veste di pizzo una donna appassionata e determinata
Sembrano mancare le coordinate temporali nei luoghi in cui passeggia, sorride e danza la sposa firmata Grace Loves Lace. La sua figura, come quella delle Veneri di antica pittura, si muove armonicamente con il fluire primordiale dello scenario circostante. È uno spirito libero, slegato dalla monotonia e dalla tradizione ed è ambasciatrice di una nova era di abiti da sposa.
Evidentemente con la ICON collection il brand australiano intende rimarcare lo spirito del marchio e dare il benvenuto ad un nuovo design che sappia donare alle spose l’unicità e l’esclusività che meritano. Anche per questa stagione Grace Loves Lace resta fedele al suo mantra: vive a lungo la donna che getta tutto al vento, che sceglie e che va fino in fondo con convinzione e con zelo, che è avventata nelle sue passioni, nomade nella gioia e progressista nei suoi credo, che sa esattamente quello che vuole e che scommette sempre tutto sull’amore.
Grace Loves Lace è un’esperienza che inizia nel 2010 con l’intento di rivoluzionare l’industria degli abiti da sposa per facilitare le donne nella ricerca dell’abito perfetto. Ad oggi il team conta trenta persone, appassionate e con alle spalle una lunga esperienza nel settore del fashion. L’elemento distintivo? Come suggerito dal nome del brand, un pregiatissimo pizzo importato direttamente da Calais, in Francia, e poi finemente assemblato con altri tessuti nel quartier generale del Queensland. Così vengono realizzati abiti che valicano i modelli omologati della tradizione e che cedono il passo ad un tocco avanguardista e innovativo.
La nuova collezione propone abiti comodi e facili da indossare grazie al design e ai tessuti parzialmente elastici. Inoltre gioca con diversi modelli, in modo da soddisfare le esigenze di qualunque sposa.
Dall’animo decadente e dalle fattezze inaspettate, gli abiti disegnano una silhouette sensazionale, prediligono scollature che lasciano scoperte le spalle e incorporano gli immancabili pizzi francesi. Se lo stile è quello gipsy o vintage, il taglio minimalista è arricchito da singolari ricami floreali. Invece, per le spose più romantiche e femminili, il brand propone forme più classiche e particolari luminosi. I vestiti scivolano addosso morbidamente e al pizzo si aggiunge del tulle avorio a copertura dell’intero abito. Le spalline, coperte da piccole pietre preziose, danno forma ad una profonda scollatura a V sulla schiena.
La ICON Collection sembra sbocciata come un fiore raro in un giardino segreto. Rompe le regole e si propone a quelle donne che vanno oltre i modelli della tradizione. La sposa Grace Loves Lace, appassionata nella sua avventatezza e determinata nello scrivere il lieto fine della sua storia, desidera superare la commercialità del matrimonio, per recuperare l’essenza primordiale dell’amore.
Valentina Femminilli