L’atmosfera elegante e poetica di un matrimonio senza tempo.
La nostra sposa è un omaggio a una delle donne più influenti della storia, Elizabeth II, regina d’Inghilterra e Gran Maestro dell’antichissimo ordine cavalleresco The Most Noble Order of the Garter, da cui prendiamo il nostro nome.
La sposa è quindi il cuore dello shooting! Ha personalità, una bellezza da grande classico, fiera ma genuina e spontanea. Il suo abito, in taffettà di seta pura, pizzo francese rebrodè e guanti in raso, s’ispira ai matrimoni regali per trovare poi il suo carattere unico, sottolineato anche da linea e colore delle scarpe. Il nostro affascinante sposo indossa, come da tradizione, un tight sartoriale arricchito da gemelli in argento e pietra blu cobalto.
Il Castello dal Pozzo – in stile Gothic Revival tipico dell’Era Vittoriana – è la cornice perfetta!
Mise en place, fiori, tessuti, torta e stationery vedono l’abbinamento di toni regali come il blu e il borgogna a quelli più lucenti dell’oro e del rosa, con il contrasto di dettagli scuri come le bacche di pepe e le calle nere. La tiara e i gioielli con diamanti incoronano la bellezza della sposa e si accostano perfettamente alla raffinata semplicità di make-up e acconciatura.
Le promesse, scritte a mano in stile calligrafico Engrosser’s personalizzato su carte pregiate, rinnovano la fusione di classico e contemporaneo con citazioni di due grandi romantici: William Wordsworth e David Bowie. Sintesi perfetta della poetica senza tempo del nostro shooting, un tradizionale non convenzionale!
CREDITS
Concept and Creative Direction @ordinedellagiarrettiera
Venue @castello.dalpozzo
Photography @ordinedellagiarrettiera
Bride’s dress @silviavalli_
Groom’s attire @sartoriacazzaniga
Bride’s shoes @italianshoesmag
Flower Design and Table Setting @caterinamaurini
MUAH @le_feltrin
Models @ceciliaeldacampani @giuseppescoditti
Stationery & Calligraphy @beautifuletters
Silk ribbons & runner @allegoria_textile_delights
Jewels @whiteandgoldmilano
Headpiece @cristinasignorina
Cake @qualcosa_didolce